Dave Mustaine ha seguito i consigli di Bruce Dickinson per sconfiggere il cancro

Il frontman dei Megadeth quando ha avuto il tumore si è confrontato con il cantante degli Iron Maiden
Dave Mustaine ha seguito i consigli di Bruce Dickinson per sconfiggere il cancro

In una intervista rilasciata al magazine Forbes, il frontman dei Megadeth Dave Mustaine ha rivelato di avere contattato Bruce Dickinson, il suo omologo degli Iron Maiden, per avere qualche consiglio su come affrontare il tumore – ora fortunatamente superato - che gli venne diagnosticato lo scorso anno.

Il 61enne rocker statunitense ha spiegato che appena dopo che gli venne diagnosticato il cancro alla gola nella primavera del 2019 chiamò Dickinson poiché anche il frontman degli Iron Maiden ne ebbe uno nel 2015. Ha detto con molta ironia:

"Non è che avessi un intero Rolodex (uno schedario, ndr) di amici rock che cantano musica heavy metal con il cancro alla gola quindi le mie scelte erano limitate".

Mustaine, sui consigli datigli dal collega, rivela:

“Lui è uno che ammiro. Fondamentalmente mi ha detto... circondati di cose, persone e luoghi buoni, allegri, positivi e cerca di non stressarti inutilmente. È sempre stato molto gentile con me e molto, non voglio dire 'gentiluomo', perché non voglio che qualcuno pensi che non sia un brutto figlio di puttana!”.

Infine, sulla sua malattia Mustaine ha ancora dichiarato di essere rimasto sempre molto concentrato sulla guarigione.

"Ho ascoltato i medici, pregato molto, mi sono preso cura di me stesso e ho avuto un ottimo gruppo di sostegno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.