Calcutta e il nuovo album 'congelato': 'Non è il momento giusto per farlo uscire'

L'atteso seguito di "Evergreen" non arriverà prima del 2021, fa sapere il cantautore in questa intervista.
Calcutta e il nuovo album 'congelato': 'Non è il momento giusto per farlo uscire'

Il cantautore di Latina, diventato nel 2015 con il suo album "Mainstream" il principale punto di riferimento della nuova scena cantautorale italiana, quella del giro "indie", in un'intervista concessa al quotidiano "Il Foglio" ha fatto sapere di aver deciso di congelare il suo nuovo album in seguito agli eventi legati alla pandemia.

L'ideale seguito di "Evergreen", il disco del 2018 che consolidò il successo conquistato da Calcutta - vero nome Edoardo D'Erme, classe 1989 - con le canzoni di "Mainstream", da "Cosa mi manchi a fare" a "Oroscopo", uscirà solamente nel 2021:

"Sicuramente ho voglia di continuare a scrivere delle canzoni e lo faccio. Penso che non sia il momento giusto per far uscire un disco, perché non dico che ci deve essere sempre la festa quando esce un mio lavoro ma preferirei ci fosse un po' più di serenità. Per adesso ho delle canzoni, un po' nuove e un po' avanzate dai dischi precedenti. Il problema è più di stato d'animo che creativo: mi va di affrontare tutto quello che comprende far uscire un disco, con questa situazione?".

Dopo aver chiuso, nell'agosto dello scorso anno, il lungo tour legato ad "Evergreen" (partito nell'estate del 2018 con i concerti allo Stadio di Latina, la sua città, e all'Arena di Verona, quest'ultimo diventato anche un film, passato per i palasport e infine terminato sui palchi dei grandi festival estivi italiani), lo scorso autunno Calcutta è stato impegnato con una mini tournée in Europa che lo ha visto esibirsi nei club di città come Londra, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Berlino e Barcellona.

Parallelamente alla sua carriera da cantautore, Edoardo D'Erme porta avanti già da tempo una carriera come autore per altri cantanti. Alle collaborazioni con J-Ax e Fedez, Nina Zilli, Francesca Michielin, Luca Carboni ed Elisa ha fatto recentemente seguito quella con Emma Marrone per il singolo "Latina".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.