Marco Morini, con Team World una vita al servizio dei fan

Il punto sull'ottava edizione dei Summer Camp nell'anno del Covid e sulle prospettive di incontro tra appassionati, artisti e industria musicale

Quarant'anni, emiliano - originario di Rubiera - ma da vent'anni residente a Milano, Marco Morini è stato tra i primi, in Italia, a intuire le potenzialità commerciali del fandom: cofondatore e dal 2011 titolare unico di Team World, agenzia che opera come trait d'union tra realtà discografiche e pubblico, il manager, nel corso degli anni, è stato ideatore e promotore di alcune delle iniziative più rilevanti sul panorama italiano riguardanti band e artisti come Cranberries, Elisa, Avril Lavigne, Blink-182 e One Direction, l'ormai disciolta boy band britannica che ha rappresentato, per Teamworld, il trampolino di lancio verso il grande pubblico musicale.

    Quarant'anni, emiliano - originario di Rubiera - ma da vent'anni residente a Milano, Marco Morini è stato tra i primi, in Italia, a intuire le potenzialità commerciali del fandom: cofondatore e dal 2011 titolare unico di Team World, agenzia che opera come trait d'union tra realtà discografiche e pubblico, il manager, nel corso degli anni, è stato ideatore e promotore di alcune delle iniziative più rilevanti sul panorama italiano riguardanti band e artisti come Cranberries, Elisa, Avril Lavigne, Blink-182 e One Direction, l'ormai disciolta boy band britannica che ha rappresentato, per Teamworld, il trampolino di lancio verso il grande pubblico musicale.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.