Le riprese delle leggendarie esibizioni di Jimi Hendrix a Maui del 1970

Così continua a vivere il mito di Jimi Hendrix, a cinquant'anni dalla morte.
Le riprese delle leggendarie esibizioni di Jimi Hendrix a Maui del 1970

Il mito di Jimi Hendrix continua a vivere, a cinquant'anni dalla morte, anche grazie alla serie di pubblicazioni postume a lui dedicate. L'ultima della serie è incentrata sulle leggendarie esibizioni del musicista a Maui, nelle Hawaii, del 1970: si intitola semplicemente "Jimi Hendrix Experience Live in Maui" ed è un disco dal vivo che arriverà nei negozi e sulle piattaforme di streaming il prossimo 20 novembre insieme al documentario "Music, money, madness.

Jimi Hendrix in Maui", che racconta la permanenza della band sull'isola dell'arcipelago e la storia di "Rainbow bridge", il film del 1972 - Hendrix era morto da due anni - diretto da Chuck Wein ambientato proprio a Maui e contenente le immagini di un concerto gratuito tenuto effettivamente dal chitarrista sull'isola due anni prima, prodotto dal controverso manager Michael Jeffery.


"Jimi Hendrix Experience Live in Maui" sarà disponibile in doppio cd o triplo vinile: le tracce sono state restaurate e mixate dall'ingegnere storico di Jimi Hendrix, Eddie Kramer. Il master è stato invece curato da Bernie Grundman. Il Blu-ray di "Music, money, madness... Jimi Hendrix in Maui" include il documentario completo, diretto da John McDermott e prodotto da Janie Hendrix (la sorellastra di Jimi), George Scott e lo stesso McDermott (ci sono anche interviste a membri del cast di "Rainbow bridge", a partire dal regista Chuck Wein) e i bonus con tutte le riprese cinematografiche a colori 16mm delle esibizioni di Hendrix e soci sull'isola, mixate sia instereo che in surround 5.1. Di seguito, la traclist dell'album dal vivo:

Disco 1:
Chuck Wein Introduction 
Hey Baby (New Rising Sun)                                   
In From The Storm               
Foxey Lady                       
Hear My Train A-Comin'          
Voodoo Child (Slight Return)    
Fire  
Purple Haze      
Spanish Castle Magic                   
Lover Man                       
Message to Love                 

Disco 2:
Dolly Dagger
Villanova Junction
Ezy Ryder
Red House
Freedom
Jam Back at the House
Straight Ahead
Hey Baby (New Rising Sun)/Midnight Lightning
Stone Free

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.