Krokodil, il ritorno dopo 45 anni

Per (ri)scoprire il gruppo prog-rock svizzero
Krokodil, il ritorno dopo 45 anni

A più di cinquant'anni dalla nascita del gruppo, e a quarantacinque dal suo scioglimento, tornano i Krokodil, la band di Zurigo fondata da Düde Dürst, batterista e leader del gruppo. E' proprio lui che, con i due membri originari (Walty Anselmo chitarra, sitar, voce) e Terry Stevens (basso, voce) e due giovani musicisti - Adi Weyermann chitarra, voce) e Erich Strebel (tastiere), ha curato la realizzazione di "An Invisible World Returns", un album che raccoglie nuove composizioni e la rivisitazione di alcuni classici del repertorio dei Krokodil.
Non partecipano al progetto il cantante Hardy Hepp, che aveva già lasciato la band prima della pubblicazione del secondo album "An Invisible World Revealed" (1971) e il purtroppo scomparso (nel 2006) Mojo Weideli.

Il nuovo album esce insieme a una ripubblicazione in vinile di "An invisible World Revealed", arricchita da un libretto di grande formato di 20 pagine con fotografie e note di copertina.
I Krokodil, nella nuova formazione, terranno un concerto dal vivo il 18 settembre alla Alte Kaserne di Zurigo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.