Bruce Springsteen: ascolta ‘Letter to you’, title track dell’album in uscita a ottobre

Ecco la prima anticipazione tratta dal prossimo disco di Springsteen, in arrivo sui mercati il 23 ottobre.
Bruce Springsteen: ascolta ‘Letter to you’, title track dell’album in uscita a ottobre

Le voci secondo cui oggi - 10 settembre - avrebbe visto la luce un nuovo singolo di Bruce Springsteen, seguito poi da un nuovo album del Boss in uscita il prossimo mese di ottobre, si sono rivelate esatte. Oggi, infatti, è stata pubblicata la nuova canzone di Springsteen dal titolo “Letter to you”, title track e prima anticipazione del prossimo lavoro discografico del cantautore del New Jersey. 

Il nuovo disco di Springsteen, dal titolo “Letter to you” e in uscita il prossimo 23 ottobre, conta della collaborazione dei componenti della E Street Band. Si tratta del primo album del Boss realizzato con la sua storica band da molto tempo. L’ultimo lavoro discografico di inediti di Bruce Springsteen con la E Street Band è “Wrecking ball” del 2012, a cui ha fatto seguito due anni dopo l’album “High Hopes” che, registrato sempre con i componenti del suo storico gruppo, contiene brani inediti, ma anche outtake, rielaborazioni di brani già editi e cover. “Letter to you” includerà 12 canzoni, tra cui il singolo disponibile all’ascolto da oggi e nuove versioni di vecchie canzoni di Springsteen mai pubblicati in nessuno dei suoi precedenti album in studio come “Janey needs a shooter”, “If I was the priest” e “Song for orphans” (queste ultime due fanno parte dei leggendari demo che incise per presentarsi alla Columbia, negli anni '70).

“In my letter to you / I took all my fears and doubts / In my letter to you / All the hard things I found out”, canta Springsteen nel testo della title track della sua prossima uscita discografica, già disponibile all'ascolto e accompagnata dal video riportato più avanti.

Caricamento video in corso Link

Le 12 canzoni del nuovo album di Bruce Springsteen, già disponibile al pre-order e in uscita in vinile e CD, sono state prodotte dal Boss insieme a Ron Aniello e sono state registrate presso lo studio di registrazione di casa del cantautore nel New Jersey alla fine del 2019. In un comunicato stampa, Springsteen ha dichiarato: “Adoro il suono della E Street Band che suona completamente dal vivo in studio, come non avevamo quasi mai fatto prima e senza sovraincisioni”. Ha aggiunto: “Abbiamo realizzato l'album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che abbia mai vissuto”. Bruce Springsteen - che ha realizzato “Letter to you” insieme a Roy Bittan, Nils Lofgren, la moglie Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons - ha poi fatto sapere: "Adoro l’essenza quasi commovente di 'Letter to you'". Il mixaggio del disco è stato realizzato da Bob Clearmountain, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.

Ecco la tracklist e la copertina di “Letter to you”, che presenta una foto che riprende il particolare di uno scatto realizzato nel 2018 a Central Park, da Danny Clinch:

“One Minute You’re Here”
“Letter to You”
“Burnin Train”
“Janey Needs a Shooter”
“Last Man Standing”
“The Power of Prayer”
“House of a Thousand Guitars”
“Rainmaker”
“If I Was the Priest”
“Ghosts”
“Song for Orphans”
“I’ll See You in My Dreams”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/kVNwd3tHUwxoVjGPoOW0WhVXgNw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/springsteen-cover-letter-to-you.jpg
Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.