Hans Zimmer rilegge i Pink Floyd per il trailer del nuovo film di Denis Villeneuve: video

Ecco le prime immagini tratte dal lungometraggio 'Dune', accompagnate da un nuovo arrangiamento di ‘Eclipse’ della band britannica firmato dal compositore tedesco.
Hans Zimmer rilegge i Pink Floyd per il trailer del nuovo film di Denis Villeneuve: video

Ieri, 9 settembre, è stato pubblicato il primo trailer del nuovo film “Dune” di Denis Villeneuve, il primo lungometraggio di un adattamento cinematografico in due parti del romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Le prime immagini della pellicola, basata sul libro del 1965 e che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 18 dicembre - la data di uscita in Italia non è ancora stata resa nota -, sono accompagnate da una nuova versione del brano “Eclipse” dei Pink Floyd, riarrangiato da Hans Zimmer. La canzone, riletta dal compositore tedesco per il trailer del film “Dune” con la colonna sonora firmata dallo stesso Zimmer, è stata originariamente pubblicata nel 1973 nell’album “The dark side of the moon” della band un tempo guidata da Roger Waters e David Gilmour

Il canale YouTube di Versus Music ha pubblicato un video che presenta l’audio di quella che viene indicata come la versione integrale della versione del brano “Eclipse”, riletto da Hans Zimmer.

“Eclipse” è la traccia conclusiva dell’ottavo album dei Pink Floyd, la cui musica - ha ricordato Consequence of Sound - avrebbe dovuto accompagnare anche l’adattamento cinematografico di “Dune” firmato da Alejandro Jodorowsky negli anni ’70, mai realizzato però. 

Tra le altre cose, Hans Zimmer ha recentemente lavorato con il già chitarrista degli Smiths, Johnny Marr, alla colonna sonora del film “No Time To Die”, prossimo capitolo della saga cinematografica di James Bond, che arriverà nei cinema italiani il prossimo mese di novembre. Lo scorso febbraio il compositore tedesco e Marr hanno accompagnato Billie Eilish e Finneas nell’esecuzione della canzone d’apertura del prossimo lungometraggio di “007”, scritta dalla voce di “Bad guy” e da suo fratello, proposta dal vivo sul palco dell'edizione 2020 Brit Awards. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.