Lucio Battisti, su Rai 2 il 10 settembre il docufilm 'Io tu noi, Lucio'

Diretto da Giorgio Verdelli, con le testimonianze di artisti come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Niccolò Fabi e molti altri
Lucio Battisti, su Rai 2 il 10 settembre il docufilm 'Io tu noi, Lucio'

Sarà trasmesso il prossimo 10 settembre, in prima serata, da Rai 2, "Io tu noi: Lucio", docufilm diretto da Giorgio Verdelli dedicato a Lucio Battisti. Il lavoro, che vedrà l'attrice Sonia Bergamasco fare da guida agli spettatori, è stato realizzato grazie ai contributi inediti forniti da tanti artisti fan dello scomparso cantautore di Poggio Bustone come Paola Turci, Ron, Eugenio Finardi, Niccolò Fabi, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Ermal Meta, Mogol, Geoff Westley, Edoardo Bennato, Mario Lavezzi, Mario Biondi, Renzo Arbore, Franco Mussida, Alberto Radius, Vince Tempera, Ron, Le Vibrazioni, Colapesce e Antonio Di Martino, oltre che da addetti ai lavori come Alberto Salerno, Mara Maionchi, Claudio Bonivento e altri e personalità cinematografiche come Carlo Verdone e Riccardo Scamarcio.

"Io tu noi: Lucio" - prodotto da Alessandro Lostia per Indigostories e scritto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Michaela Berlini e Ines Paolucci - sarà trasmesso in occasione del ventiduesimo anniversario della scomparsa dell'artista, avvenuta il 9 settembre del 1998.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.