New Order: ascolta il nuovo singolo 'Be a Rebel'

La band guidata da Bernard Sumner torna con il primo inedito pubblicato da cinque anni a questa parte
New Order: ascolta il nuovo singolo 'Be a Rebel'

E' stato reso disponibile in streaming nella mattina di oggi, martedì 8 settembre, "Be a Rebel", nuovo singolo dei New Order e primo materiale inedito pubblicato dalla band oggi capitanata da Bernard Sumner dai tempi dell'album "Music Complete", distribuito sui mercati nel 2015.

La canzone è stata presentata in anteprima poche ore fa al Breakfast Show di Zoe Ball, sulla seconda emittente radiofonica della BBC.

Al proposito, Sumner ha dichiarato:

In questi tempi difficili, volevamo condividere un nuovo brano. Non potremo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è qualcosa che in qualche modo possiamo ancora condividere insieme. Speriamo vi piaccia... finché non ci incontreremo di nuovo"

Il gruppo ha annunciato l'avvio della branca nordamericana del The Unity Tour per il 18 settembre 2021 da Toronto, in Canada, con tappa - tra le altre città - a New York, Chicago, San Francisco e Los Angeles: alla serie di eventi seguirà una data singola prevista a Londra, alla O2 Arena, il 6 novembre del prossimo anno.

La band nata dalle ceneri dei Joy Division - da tredici anni orfana di Peter Hook, che uscì dalla formazione nel 2007 - pubblicherà il prossimo 2 ottobre una nuova edizione di "Power, Corruption & Lies", disco originariamente pubblicato nel 1983 ideale successore del debutto discografico della band, "Movement" del 1981: nella nuova versione del lavoro troveranno spazio delle registrazioni da studio, le John Peel Session del 1982, oltre che video registrati dal vivo - tra l''82 e l''83, presso la storica Hacienda e a Kilkenny -, al documentario del 1984 "Play at Home" e a performance televisive, il tutto corredato da un booklet di 48 pagine con foto rare e riproduzioni di manoscritti originali.

Sul versante streaming, i New Order hanno reso disponibile sulle principali piattaforme di streaming dopo diversi anni di assenza la raccolta di singoli del 1987 "Substance", alla quale - per l'occasione - è stato aggiunto un secondo disco (virtuale) con le relative b-side.

Dall'archivio di Rockol - L'omaggio ai Joy Division al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.