"Sally" compie 24 anni e Vasco Rossi le fa una dedica

Il cantautore pubblicò la canzone il 5 settembre 1996.
"Sally" compie 24 anni e Vasco Rossi le fa una dedica

Esattamente ventiquattro anni fa veniva pubblicato il singolo di Vasco Rossi “Sally” e Vasco Rossi non ha mancato di ricordarlo dedicandogli un pensiero sul suo canale Instagram. La canzone è parte della tracklist dell'undicesimo album del cantautore emiliano, “Nessun pericolo... per te” uscito nel gennaio 1996. Un paio di anni più tardi la cantante romana Fiorella Mannoia ne fece una cover (che riscosse un buon successo) che poi incluse nell'album “Certe piccole voci” (leggi qui la nostra recensione) pubblicato nel 1999.

Ecco le parole di Vasco:

“Il 5 settembre del 1996 usciva "Sally".È la parte femminile di me. Ci sono dentro anch'io. Ci sono dentro soprattutto io. Le stesse parole, però, dette da una donna suonano meglio, in un uomo sarebbero a volte un po' patetiche. Meglio parlare di sé attraverso una donna che parlare di sé in prima persona. È venuta giù di getto. Un miracolo. A volte accadono. "Sally" è la prosecuzione di "Jenny", un altro ritratto di donna disincantata e fragile che ho presentato nel mio primo 45 giri. Sono io in entrambe le canzoni; ero Jenny prima e Sally dopo. Se non ho intitolato le canzoni "Vasco" è perché mi sembrava suonasse meno bene.”

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.