Van Morrison torna in concerto (con pubblico distanziato)

Il musicista irlandese, nonostante sia contrario, si adegua alla legge vigente al tempo del Coronavirus.
Van Morrison torna in concerto (con pubblico distanziato)

Una decina di giorni fa Van Morrison ha pubblicato sul suo sito web una lettera-invettiva intitolata 'Save live music' nella quale invitava il mondo della musica a prendere posizione contro il distanziamento sociale del pubblico ai concerti poiché non economicamente sostenibile e a combattere contro la pseudo-scienza.

Ha scritto: “Stiamo facendo concerti a distanza sociale. Questo non è un segno di conformità o di accettazione dell'attuale stato di cose; questo è per far lavorare la mia band e uscire dalla stasi. Questa non è una risposta per il futuro. Invito i miei colleghi cantanti, musicisti, autori, produttori, promotori e gli altri del settore a combattere insieme a me su questo tema. Fatevi avanti, alzatevi, combattete la pseudo-scienza e parlate.”

Il quasi 75enne musicista irlandese è tornato ad esibirsi dal vivo – con pubblico socialmente distanziato - la sera del 3 settembre alla Virgin Money Unity Arena Newcastle in Inghilterra. Più sotto potete vedere, tratto dal live dell'altra sera, il video relativo a “Brown Eyed Girl” e “Gloria”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.