Samuele Bersani: dopo sette anni esce il nuovo album "Cinema Samuele"

La notizia è stata data dallo stesso cantautore romagnolo.
Samuele Bersani: dopo sette anni esce il nuovo album "Cinema Samuele"

Sono trascorsi ben sette anni dalla pubblicazione di "Nuvola Numero Nove" (leggi qui la nostra recensione), i tempi sono maturi per un nuovo album di Samuele Bersani che annuncia via social network l'uscita di “Cinema Samuele” per il prossimo 2 ottobre.

La copertina è un progetto grafico realizzato da Paolo De Francesco. Un lavoro in cui le immagini del presente (il cartellone con l'arcobaleno e la scritta "Andrà tutto bene") si susseguono a quelle del passato, la cronaca (l'orologio della Stazione di Bologna fermo sulle 10.25) all'immaginazione, le luci alle ombre, la sua vita (la statua del Nettuno di Bologna, città che lo ha accolto) a quella di tanti altri. L'album è stato scritto, prodotto e arrangiato dal 49enne cantautore nato a Rimini con la collaborazione di Pietro Cantarelli, a lungo al fianco di Ivano Fossati.

Questo l'annuncio pubblicato da Bersani sul suo canale Instagram:

“Settembre porta con sè l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 Ottobre. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio Samuele”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
29 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.