Mick Jagger e la sorvegliante del Duomo di Siena: 'Scusi, ma questo è un luogo sacro'

La bizzarra vicenda raccontata da alcune testate locali, legata al soggiorno toscano dell'iconica rockstar.
Mick Jagger e la sorvegliante del Duomo di Siena: 'Scusi, ma questo è un luogo sacro'

Il frontman dei Rolling Stones ha provato a visitare in anonimato il Duomo di Siena. Ma è stato comunque riconosciuto. Mick Jagger, che si è stabilito in Toscana all'inizio di luglio e ci resterà almeno fino a ottobre (non solo per rilassarsi, pare, ma anche per lavorare), ieri pomeriggio - come riferiscono alcune testate locali, come L'Arno.it, si è fatto accompagnare da alcuni amici e dalle sue guardie del corpo a Siena per visitare la cattedrale di Santa Maria Assunta.

Il cantante ha provato a nascondersi dietro un cappellino e la mascherina. Una sorvegliante, una volta entrato in chiesa, ha invitato l'anonimo turista a togliersi il cappello per rispetto della sacralità del luogo: e si è ritrovata di fronte l'iconica rockstar. La visita di Jagger e dei suoi amici è durata quasi un'ora. Un responsabile di Opera Civita, che si occupa della gestione delle bellezze artistiche della città, ha rivelato a La Nazione che la visita è stata preceduta dalla telefonata di un'agenzia di promozione: "Volevano sapere se c'erano posti disponibili alle 18 per sei persone. Ovviamente ho detto sì, ma non mi hanno spiegato per chi fossero quei biglietti".

La foto pubblicata da L'Arno.it

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/auiiptICL2HgS1oBfRqBuZrgtzY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Flarno.ilgiornale.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F09%2Fmickjagger_sienanews-770x515.jpg

In Toscana il cantante ha festeggiato anche il suo 77esimo compleanno, lo scorso luglio. Lo ha fatto regalando un concerto - con tanto di musicisti arrivati per l'occasione direttamente dal Regno Unito - ai discendeti del conte Ugolino della Gherardesca, che lo stanno ospitando all'interno di uno dei loro castelli, quello di Castagneto, nella maremma livornese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.