Francesco Guccini, esce un nuovo album tributo: ci sono Mahmood, Emma e Levante

Ecco il secondo volume del progetto "Note di viaggio" e i nomi degli artisti coinvolti.
Francesco Guccini, esce un nuovo album tributo: ci sono Mahmood, Emma e Levante

Il progetto "Note di viaggio", il tributo discografico dei protagonisti della musica italiana a Francesco Guccini, si completa con il secondo volume, dopo quello uscito l'anno scorso. Uscirà il 9 ottobre "Note di viaggio - Capitolo 2: non vi succederà niente", ideale sequel di "Venite avanti", che aveva visto canzoni del cantautore come "Auschwitz", "Incontro", "Scirocco", "Vorrei", "Canzone delle osterie di fuori porta" e "L'avvelenata" essere reinterpretate da artisti come Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Luca Carboni e Manuel Agnelli, sotto lo sguardo attento di Mauro Pagani.

Alla seconda parte del progetto hanno invece aderito Vinicio Capossela, Emma, Fabio Ilacqua (noto ai più per aver co-firmato le canzoni che hanno permesso a Francesco Gabbani di salire alla ribalta, da "Amen" a "Occidentali's karma"), Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia (che in passato aveva già reinterpretato su disco "Dio è morto", scritta da Guccini ma portata al successo dai Nomadi), Ermal Meta, Gianna Nannini (anche lei, come la Mannoia, in passato ha omaggiato Guccini incidendo una cover di "Dio è morto"), Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Zucchero. Non sono stati però resi noti i titoli delle canzoni incluse nel secondo volume e gli abbinamenti.

Il progetto è stato supervisionato da Mauro Pagani, che ha prodotto e arrangiato le nuove versioni dei brani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.