Miley Cyrus rifà Billie Eilish in chiave jazz: ascolta

L'ex Hannah Montana dà prova di versatilità rileggendo il brano della giovane collega: il confronto con l'originale
Miley Cyrus rifà Billie Eilish in chiave jazz: ascolta

Invitata dalla BBC negli studi di Live Lounge per presentare il suo nuovo singolo "Midnight Sky", la popstar americana Miley Cyrus ha stupito il pubblico e i fan producendosi in una versione dalle atmosfere jazz di "My Future", brano di Billie Eilish pubblicato appena lo scorso 30 luglio.

Ispirata al periodo di confinamento passato nella sua abitazione di Los Angeles a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, "My Future" è stata scritta dalla Eilish insieme al fratello Finneas, che ne ha curato anche la produzione. "L'abbiamo scritta in due giorni, il lasso di tempo più lungo che ci ha visti impegnati a lavorare in quel periodo", ha spiegato la stessa Eilish a Zane Lowe di Apple Music: "Poi ci abbiamo messo in mese a registrarla, durante la quarantena se non ricordo male. Pioveva a diritto, l'atmosfera era perfetta. Alla fine ho registrato le voci nel seminterrato di Finneas". Il mixaggio della versione originale è stato curato da Rob Kinelski, mentre la masterizzazione da John Greenham.

"Midnight Sky" è il primo brano pubblicato da Miley Cyrus nel 2020, dopo i due singoli - "Slide Away" e "Mother's Daughter" - spediti sui mercati lo scorso anno. Al momento non è ancora chiaro quando possa essere pubblicato "She Is Miley Cyrus", ideale successore di "Younger Now" del 2017 al quale l'artista sta lavorando da ormai oltre due anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.