Le brevi di oggi: Tommaso Paradiso, Fiorella Mannoia, Myss Keta, Doves, Lo Stato Sociale, Fulminacci, Corey Taylor, Adrianne Lenker, Autechre

L'ex leader dei The Giornalisti pubblica un nuovo singolo, online il brano scritto da Ultimo per la cantante romana, la Regina di Porta Venezia cita Giovanna d’Arco
Le brevi di oggi: Tommaso Paradiso, Fiorella Mannoia, Myss Keta, Doves, Lo Stato Sociale, Fulminacci, Corey Taylor, Adrianne Lenker, Autechre

Si intitola "Ricordami" il nuovo singolo di Tommaso Paradiso, quarto brano pubblicato dall'artista romano dopo la fine dell'avventura con i Thegiornalisti: il brano è stato scritto con la collaborazione di Francesco Catitti, coinvolto nel progetto anche in veste di produttore.

-

Ha debuttato online "Chissà da dove arriva una canzone", brano scritto da Ultimo per Fiorella Mannoia: la traccia anticipa un nuovo album di inediti della cantante romana, la cui pubblicazione è prevista entro la fine di quest'anno.

-

E' stato reso disponibile sul canale YouTube di Myss Keta "Giovanna Hardcore", il nuovo video della cantante milanese: la clip - diretta da Giada Bossi per la direzione artistica di Dario Pigato - è stata realizzata con il contributo della Film Commission Vallée d'Aoste.

-

Uscirà il prossimo 11 settembre "The Universal Want", il nuovo album dei Doves: il disco - anticipato dai singoli "Carousels" e "Prisoners" - è stato registrato con la produzione di Dan Austin negli studi di registrazione di proprietà della band Frank Bough Sound III Studios e include i seguenti brani:
Carousels
I Will Not Hide
Broken Eyes
For Tomorrow
Cathedrals of the Mind


Prisoners
Cycle of Hurt
Mother Silver Lake
Universal Want
Forest House

-

Raggiungerà le sale il prossimo 17 settembre "La piazza della mia città - Bologna e Lo Stato Sociale", il film - diretto da Paolo Santamaria - testimonianza del concerto che la band di Lodo Guenzi tenne nel giugno del 2018 nel centro del capoluogo emiliano. Come annunciato nella nota stampa di presentazione del lavoro, il lungometraggio - oltre al set della formazione - includerà anche interviste e immagini d'archivio inedite, oltre che alla partecipazione di Gianni Morandi, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Luis Sal e altri ospiti speciali.

-

Sarà pubblicato il prossimo 9 settembre "Canguro", il nuovo singolo di Fulminacci: il brano rappresenta il primo materiale inedito consegnato ai mercati dall'artista capitolino dai tempi della pubblicazione dell'album di debutto "La vita veramente", uscito nella primavera del 2019.

-

Il frontman di Slipknot e Corey Taylor Stone Sour Corey Taylor ha pubblicato il video del suo nuovo singolo, "HWY666": il brano è il primo estratto dal debutto da solista sulla lunga distanza del cantante di Des Moines, Iowa, "CMFT", atteso nei negozi per il prossimo 2 ottobre.

-

Adrianne Lenker dei Big Thief pubblicherà il prossimo 23 ottobre due nuovi album, "Songs" e "Instrumentals": i lavori sono anticipati dal primo estratto "Anything", il cui video è già stato reso disponibile in Rete:

Entrambi gli album sono stati registrati esclusivamente in analogico. Al proposito l'artista ha dichiarato:

"Non solo questo processo permette ad una specifica esperienza sonora di prendere vita, ma è il processo stesso a dettare le modalità di lavoro. L’editing preciso e i piccoli aggiustamenti che stanno alla base di ogni album moderno, qui non sono disponibili. Lo schermo del computer non è acceso mentre la musica viene registrata. L’intero flusso del lavoro diventa parte della musica in un modo in cui non sarebbe possibile lavorando con il digitale. AAA richiede molto lavoro e allo stesso tempo ha numerose limitazioni rispetto alla registrazione digitale, ma non c’è un altro modo con cui avremmo potuto realizzare sia le registrazioni che il risultato finale di questa musica"

-

Uscirà il prossimo 16 ottobre "Sign", il nuovo album degli Autechre. Il disco conterrà i seguenti brani:

01. M4 Lema
02. F7 
03. si00
04. esc desc
05. au14
06. Metaz form8
07. sch.mefd 2
08. gr4 
09. th red a
10. psin AM 
11. r cazt

-
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.