Tiziano Ferro ha inciso un album di cover: lo anticipa quella di 'Rimmel' di De Gregori

Il cantautore di Latina stavolta canta le canzoni degli altri: ecco tutti i brani inclusi nel progetto
Tiziano Ferro ha inciso un album di cover: lo anticipa quella di 'Rimmel' di De Gregori

A distanza di appena un anno dall'uscita del suo ultimo disco, "Accetto miracoli", Tiziano Ferro torna sulle scene con un nuovo progetto: e stavolta anziché cantare le sue canzoni interpreta quelle degli altri. Il cantautore spedirà nei negozi il prossimo 6 novembre "Accetto miracoli: l'esperienza degli altri", doppio album che include - oltre al disco dell'anno scorso - un altro cd che vede Ferro omaggiare colleghi come Francesco De Gregori, Franco Battiato, Mia Martini, tra gli altri.

Già questo giovedì, 4 settembre, sarà possibile ascoltare un'anteprima del disco: è la cover di "Rimmel" di Francesco De Gregori. Completano il disco le cover di "Morirò d'amore" (Giuni Russo), "Bella d'estate" (Mango, ma scritta con Lucio Dalla), "Margherita" (Riccardo Cocciante), "E ti vengo a cercare" (Franco Battiato), "Almeno tu nell'universo" (Mia Martini, scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio), "Cigarettes and coffee" (Scialpi), "Perdere l'amore" (Massimo Ranieri, che per l'occasione duetta con Ferro), "Piove" (Jovanotti), "Portami a ballare" (Luca Barbarossa), "Nel blu dipinto di blu" (Domenico Modugno), "Ancora, ancora, ancora" (Mina, scritta da Cristiano Malgioglio) e "Non escludo il ritorno" (Franco Califano, scritta con Federico Zampaglione dei Tiromancino).

Alcuni brani, come "Almeno tu nell'universo", "Perdere l'amore" e "Portami ballare" erano stati interpretati da Ferro già lo scorso febbraio, durante i suoi interventi al Festival di Sanremo, in veste di ospite fisso.

"Ebbene sì, ci sono cascato anche io: dopo tanti anni, il 6 novembre finalmente esce il mio primo disco di cover", ha detto Tiziano Ferro oggi pomeriggio, annunciando il progetto durante una diretta durante una diretta su Instagram, "se ho pensato di dare un secondo capitolo all'album Accetto miracoli è perché queste canzoni hanno dato vita a piccoli miracoli nel corso della mia vita.

E' bello per noi, per chi ci segue, ma anche per chi viene omaggiato". E ancora: "Vale come un disco nuovo. Ci abbiamo lavorato tantissimo, con un'ansia, un entusiasmo e un'ossessione per la sperimentazione il dettaglio che veramente non ha avuto niente di meno di un disco di inediti. Qualunque artista, qualunque autore, qualunque ragazzo che sogna di diventare cantante ama le canzoni degli autori che lo hanno ispirato. E così ho pensato che questa fosse la mia occasione per togliermi uno sfizio". .

Le sorprese potrebbero non finire qui: "Tante canzoni sono rimaste fuori. Forse ci sarà un altro capitolo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.