Mostra del cinema di Venezia, c'è anche il documentario su Paolo Conte (poi in sala per tre giorni)

La musica e l'immaginario del cantautore astigiano raccontati dal diretto interessato e da colleghi come De Gregori, Capossela e Jovanotti.
Mostra del cinema di Venezia, c'è anche il documentario su Paolo Conte (poi in sala per tre giorni)

Arriverà in sala a fine settembre, solo per tre giorni: il 28, il 29 e il 30 (l'elenco delle sale che lo proietteranno sarà disponibile a breve sul sito ufficiale del distributore, Nexo Digital, a questo link). Ma "Via con me", il film documentario sulla carriera di Paolo Conte, diretto da Giorgio Verdelli, sarà prima presentato come evento speciale alla 77esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

La manifestazione partirà questo mercoledì, 2 settembre, per chiudere il 12: si tratta della prima edizione "a misura" di pandemia. La cerimonia di apertura si svolgerà proprio la sera di mercoledì nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (sarà trasmessa su Rai Movie) e prevede anche un omaggio al Maestro Ennio Morricone da parte dell'orchestra Roma Sinfonietta diretta da suo figlio Andrea.

La proiezione per gli accreditati e gli addetti ai lavori di "Via con me" si terrà il 9 settembre nella Sala Giardino (due giorni dopo, l'11 settembre, il film sarà proiettato anche nella Sala Darsena e al PalaBiennale per il pubblico). Di seguito, locandina e trailer:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/9yZwuIwZn5giILABS0czCvZTZ2Y=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/paolo-conte-poster-ita-100x140.jpg

La musica e l'immaginario del cantautore astigiano saranno raccontati attraverso i contributi di personaggi come Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori e Jovanotti. La voce narrante è invece di Luca Zingaretti. Il docufilm si basa su una lunga intervista del regista Verdelli a Paolo Conte stesso, che racconta aneddoti legati alla sua carriera e alle sue canzoni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.