Laura Pausini interrompe già la pausa e annuncia un nuovo progetto

"Non farò dischi almeno per due anni", aveva annunciato. Ma la pausa sarebbe già finita.

Laura Pausini interrompe già la pausa e annuncia un nuovo progetto

L'anno scorso, alla vigilia della partenza del tour negli stadi insieme a Biagio Antonacci, Laura Pausini aveva annunciato di essere intenzionata a prendersi una pausa dalla musica. Una volta terminata la tournée, aveva fatto sapere la cantante, si sarebbe fermata per un po', due anni almeno: "Non farò dischi, mi devo un attimo fermare". La pausa ha deciso di interromperla prima del previsto, annunciando via social di essere al lavoro su un nuovo progetto. Cosa bolle in pentola? Per ora la voce di "Strani amori" non si è voluta sbottonare più di tanto: "La 'metà' di me, tra luci e ombre", si è limitata a scrivere sui social (anche in spagnolo, inglese, portoghese e francese), lanciando un countdown che scadrà venerdì.

Pur non pubblicando nuova musica, in questi mesi Laura Pausini non è certo sparita dai radar. Lo scorso febbraio la cantante è stata ospite a sorpresa insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso e Emma al Festival di Sanremo 2020 per annunciare il concerto evento "Una. Nessuna. Centomila" per raccogliere fondi da destinare ai centri antiviolenza per le donne. Il concerto, in programma il 19 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia, è stato rinviato al 2021 a causa delle misure restrittive legate alla pandemia da Covid-19. Ad aprile, in piena emergenza sanitaria, la Pausini ha invece chiamato a raccolta i big della musica italiana, invitandoli a condividere il suo appello per i lavoratori del mondo dell'intrattenimento, tra i più colpiti dalla crisi causata dalla pandemia, che ha di fatto messo in ginocchio il settore, tra spettacoli rinviati o nel peggiore dei casi annullati.

Dall'archivio di Rockol - Live @ Circo Massimo, 21 luglio 2018
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.