Alanis Morissette ha paragonato la musica di Tori Amos a 'un bagno caldo'

La cantautrice canadese è una grande ammiratrice della sua collega statunitense.
Alanis Morissette ha paragonato la musica di Tori Amos a 'un bagno caldo'

La 46enne cantautrice canadese Alanis Morissette è una grande fan di Tori Amos e della sua musica e dice che trova il suo lavoro "rilassante" come un "bagno caldo".

L'interprete di “Ironic” ricorda così l'ascolto della musica della oggi 57enne cantautrice statunitense nei primi anni '90: “Ascoltare Tori per me era proprio come un bagno caldo, calmante e rilassante per me quando ero sola ed ero completamente fuori di testa perché vivevo per la prima volta da sola. Ho avuto il privilegio di andare in tour con Tori, un tour di cinque settimane e mezzo nel 1999. Per me fu un viaggio davvero dolce essere in tour con qualcuno che ha avuto una grande influenza su di me sentendomi liberata nel flusso di coscienza scrivendo fondamentalmente di quello che stava succedendo.”

Il modo di scrivere le canzoni di Tori Amos è stato di grande ispirazione per Alanis. Parlando ad 'Alanis Radio' su Apple Music Hits, ha spiegato: ''Ho scritto molte canzoni da giovane e aderivo a una struttura di un certo tipo. Iniziai a scrivere canzoni che non fossero in rima o che melodicamente fossero un po' più impegnative e all'epoca fui accolta con un po' di disprezzo e molte persone mi chiedevano di 'restare fedele a ciò che sapevo'. Quindi sono stata licenziata dalla MCA Records e mi sono trasferita a Los Angeles, lì nessuno mi conosceva, quindi avevo fatto tabula rasa e non ero in debito con quanti avevo collaborato o con chi aveva di me una certa percezione. All'epoca fu abbastanza liberatorio. Questo accadde subito dopo aver ascoltato il disco di Tori e pensai 'se lei lo fa'...”

In un'altro intervento, sempre su 'Alanis Radio', in precedenza aveva ricordato di avere avuto quale grande ispirazione la musicista inglese Kate Bush e la sua “Wuthering Heights”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.