Il leader dei Mission Wayne Hussey ha pubblicato il video di una nuova versione di "Tower of Strength", brano della band inglese pubblicato nel 1988, il cui ricavato andrà ad alcune organizzazioni che si occupano di aiuti per i danni causati dal coronavirus.
In questa operazione Hussey è stato affiancato da Martin Gore, Lol Tolhurst, Andy Rourke, Midge Ure, Gary Numan, Budgie dei Siouxsie and The Banshees, Rachel Goswell degli Slowdive, il batterista dei Bauhaus Kevin Haskins e altri ancora.
Il gruppo ha denominato il progetto 'ReMission International' e reintitolato il brano "TOS2020". Il 28 agosto c'è stata l'uscita digitale, mentre per il prossimo 2 ottobre è prevista la pubblicazione delle edizioni in vinile e in CD.
In un comunicato stampa, Hussey ha dichiarato: "I preordini per “ToS2020” sono iniziati, volevo fornire un rapido aggiornamento perché siamo rimasti completamente sbalorditi dalla risposta con ordini fino ad oggi del valore di oltre 40.000 sterline. Tutto ciò è incredibile e voglio ringraziare tutti per il sostegno, soprattutto perché è un momento finanziariamente difficile per la gente. Per favore, continuate. Spargete la voce, condividete, twittate, pubblicatelo ovunque per raccontarlo agli altri. Gridatelo dai tetti e ditelo ai vostri amici, ditelo a tutti. Il bundle digitale contiene cinque fantastici brani a sole 2,99 sterline. Il tutto aiuta chi ne ha più bisogno e il ricavato sarà diviso e distribuito equamente tra tutti i beneficiari.”
La cantante degli All About Eve Julianne Regan ha dichiarato: "Ho visto e sentito suonare spesso “Tower Of Strength” e ho sperimentato il suo effetto e l'impatto che ha sugli altri. È un inno di speranza, conforto e gioia, con un messaggio che ora sembra più attuale che mai. Spero che questo progetto, in cui ho il privilegio di essere coinvolta, porti un po' di luce nell'ombra e permetta a tutti noi, anche se momentaneamente, di concentrarci su un 'dopo'”.
"ToS2020" è disponibile per l'acquisto sul sito web ufficiale dei Mission.