Michael Jackson, guarda una nuova versione del video di ‘They don’t care about us’

Spike Lee condivide una nuova versione della clip che accompagna il brano dell’artista scomparso il 25 giugno 2009.
Michael Jackson, guarda una nuova versione del video di ‘They don’t care about us’

Nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il 62esimo compleanno di Michael Jackson, Spike Lee ha condiviso una nuova versione del video di “They don’t care about us”, brano incluso nell’album “HIStory: Past, Present and Future, Book I” pubblicato nel 1995 dall’artista scomparso il 25 giugno 2009. Il filmato presentato dal regista statunitense, dietro la macchina da presa anche per le altre due clip realizzate - una in Brasile e una all’intero di una prigione - per accompagnare il brano di Jackson, è caratterizzato da immagini delle proteste contro il razzismo che si sono tenute quest’anno in tutto il mondo a sostegno del movimento Black Lives Matter. 

Caricamento video in corso Link

Nella didascalia che accompagna la nuova versione del video di “They don’t care about us”, Spike Lee ha dichiarato:

“Le grandi canzoni di protesta non possono invecchiare, diventare stantie o non pertinenti perché la lotta continua ancora. Ecco perché ‘They don’t really care about us’ è l'inno per questo mondo caotico e pandemico in cui viviamo tutti. Per celebrare il giorno in cui è nato Michael Jackson, abbiamo fatto un breve film di ‘They don’t really care about us 2020’ per portare avannti la lotta per l’uguaglianza".

Ecco le altre due versioni del video di “They don’t care about us”:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.