TikTok: si dimette il CEO Kevin Mayer

Era in carica dallo scorso mese di giugno.
TikTok: si dimette il CEO Kevin Mayer

Il Ceo di TikTok, Kevin Mayer, in carica dallo scorso giugno lascia l'azienda. Lo si apprende da un comunicato. Kevin Mayer, ha dichiarato che lascerà il social network. Le sue dimissioni arrivano dopo le decisioni prese dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro l'applicazione cinese di video sharing, che accusa di spionaggio a vantaggio di Pechino. "È con il cuore pesante che vi annuncio che ho deciso di lasciare l'azienda", ha scritto Mayer in una lettera ai suoi dipendenti. Il suo ruolo verrà ricoperto ad interim dalla general manager del gruppo, Vanessa Pappas. 

Solo qualche giorno fa TikTok ha fatto causa all'amministrazione Trump per il suo ordine esecutivo che vieta dal prossimo mese di settembre l’uso dell’applicazione negli Stati Uniti (a meno che nel frattempo che non venga acquisita da un'azienda statunitense). "Non siamo una minaccia per la sicurezza nazionale", ha spiegato l'azienda nell’azione legale. "Fare causa è l’unico mezzo che abbiamo per proteggere i nostri diritti, quelli della nostra community e dei nostri dipendenti".

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.