Lars Ulrich: "Gli AC/DC sono la definizione di atteggiamento rock'n'roll"

Il batterista dei Metallica esprime tutta la sua ammirazione per la band australiana.
Lars Ulrich: "Gli AC/DC sono la definizione di atteggiamento rock'n'roll"

Il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha espresso tutta la sua ammirazione per gli AC/DC nella rubrica del quotidiano britannico The Guardian 'My Fantasy Festival', che chiede di selezionare gli artisti che si vorrebbe invitare al concerto dei propri sogni.

Il 56enne musicista nato in Danimarca parlando della band australiana ha detto: "Nella mia prima adolescenza ho visto gli AC/DC con Bon Scott quattro volte: quando hanno aperto i concerti di Black Sabbath e Rainbow e poi ai loro live a Copenhagen nel 1977 e a San Francisco nel 1979. L'energia era folle: Angus si muoveva impettito sul palco, tutti assolo di chitarra, sudore, capelli, niente maglietta e Bon Scott (il cantante morto nel febbraio 1980), anche lui senza maglietta, con i jeans attillati, il frontman più cool di sempre. Per me, in quegli anni formativi, la definizione di atteggiamento rock'n'roll sono stati gli AC/DC."

Caricamento video in corso Link

Tra le altre scelte di Ulrich per il suo 'Fantasy Festival' anche la formazione dei primi anni '70 dei Deep Purple, i Rage Against the Machine, gli Oasis nel periodo del loro massimo splendore e la classica formazione dei Guns N'Roses.

Tornando al capitolo AC/DC, già nel 2017, parlando alla stazione radio di Baltimora 98 Rock, disse che se non fosse più stato in grado di suonare la batteria nei Metallica avrebbe scelto quale suo sostituto il batterista degli AC/DC Phil Rudd. "Probabilmente lui è stata la mia principale e più grande fonte di ispirazione quando abbiamo mollato la roba super progressive, le cose pazze dopo "Justice", quando abbiamo fatto il 'black album' e "Load". Phil Rudd, è il vertice della piramide. Sentire Phil Rudd suonare dietro a James (Hetfield, il frontman dei Metallica), sarebbe fantastico."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.