Le brevi di oggi, 26 agosto: Almamegretta, Irene Grandi, Tinie con Elettra Lamborghini

25 anni dopo per gli Almamegretta è ancora "Sanacore", un nuovo duetto per la cantante di 'Pem Pem'
Le brevi di oggi, 26 agosto: Almamegretta, Irene Grandi, Tinie con Elettra Lamborghini

A causa delle avverse condizioni meteo, la prima data di Musicnic con Irene Grandi prevista per venerdì 28 agosto presso il Parco di Villa Zappa Bencini a Lesa (No), è stata anticipata a giovedì 27 agosto. Tutti i biglietti e le prenotazioni restano validi per la nuova data.

****************************

Il prossimo 23 ottobre, per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione dell’album “Sanacore”, gli Almamegretta ne pubblicheranno una versione remasterizzata con in più due singoli inediti: un brano dub prodotto da D.raD. e un pezzo strumentale mixato da Adrian Sherwood. Oltre ai testi delle canzoni e a foto inedite delle sessioni in studio.

“Sanacore” sarà disponibile in versione fisica (doppio vinile colorato a 180 grammi con copertina gatefold e booklet di 4 pagine o CD digipack con booklet di 20 pagine), sulle piattaforme streaming e in digital download.

Racconta Raiz, voce della band napoletana: “Le nostre capacità e il nostro modo di scrivere canzoni, probabilmente, si sono affinati nei lavori che hanno seguito “Sanacore” eppure per il nostro pubblico questo album è la pietra miliare non solo della nostra carriera ma anche di un decennio di grandi trasformazioni musicali. Abbiamo deciso così di far uscire un’edizione completamente rimasterizzata del disco per il 25esimo anniversario della prima pubblicazione. Riaprendo i nostri archivi sonori dell’epoca ci abbiamo trovato due pezzi inediti: un dub prodotto da D.raD. e un pezzo strumentale mixato da Adrian Sherwood”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MNCpgcb3BMVznukbl1SmimSGir4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-sanacore-almamegrette-ph-angela-maione.jpg

*********************

E' stato reso disponibile sul Web il video di "Whoppa", brano realizzato dal rapper britannico Tinie in duetto con Elettra Lamborghini:

Caricamento video in corso Link

Al proposito il cantante ha dichiarato:

"Venendo da un piccolo quartiere residenziale di South London ho sempre avuto l’ambizione di fare world music. Avevo già espresso un suono simile ‘Mamacita’ con Wiz Kid, e ora ho finalmente l’opportunità di lavorare con delle artiste incredibili come Sofia e Farina eadesso Elettra Lamborghini. Qualcosa che ha a che fare con la cultura latina riecheggia da sempre in me, forse le vibrazioni, il ballo e la musicalità mi ricordano ciò che amo della mia di cultura, e ora p arrivato il momento con questo brano di celebrare ciò che io amo"

***********************

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.