BTS, da Spotify tagli al conteggio degli stream di 'Dynamite'

Il singolo che ha fatto segnare un nuovo record su YouTube è stato 'ridimensionato' dalla piattaforma di Daniel Ek
BTS, da Spotify tagli al conteggio degli stream di 'Dynamite'

La prestazione da record fatta registrare su YouTube - dove il video del nuovo singolo delle star del K-Pop è stato visto 101,1 milioni di volte nelle prime ventiquattr'ore dall'uscita - non è stata replicata anche su Spotify, la principale piattaforma di streaming audio: secondo il conteggio ufficialmente diffuso dalla società guidata da Daniel Ek, "Dynamite", lo scorso 21 giugno, si sarebbe fermato a "sole" 7 milioni e 778mila visualizzazioni. Un dato niente male, che comunque piazza il brano come il più ascoltato nel giorno di pubblicazione davanti anche al precedente detentore del primato, "Cardigan" di Taylor Swift, che di stream - nelle prime 24 ore di disponibilità - ne aveva totalizzati poco meno, 7 milioni e 740mila.

    La prestazione da record fatta registrare su YouTube - dove il video del nuovo singolo delle star del K-Pop è stato visto 101,1 milioni di volte nelle prime ventiquattr'ore dall'uscita - non è stata replicata anche su Spotify, la principale piattaforma di streaming audio: secondo il conteggio ufficialmente diffuso dalla società guidata da Daniel Ek, "Dynamite", lo scorso 21 giugno, si sarebbe fermato a "sole" 7 milioni e 778mila visualizzazioni. Un dato niente male, che comunque piazza il brano come il più ascoltato nel giorno di pubblicazione davanti anche al precedente detentore del primato, "Cardigan" di Taylor Swift, che di stream - nelle prime 24 ore di disponibilità - ne aveva totalizzati poco meno, 7 milioni e 740mila.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.