Neil Young propone la cover di "The Times They Are a Changin'" di Bob Dylan

Potete ascoltare la sua versione del classico di Dylan sul sito del cantautore canadese.
Neil Young propone la cover di "The Times They Are a Changin'" di Bob Dylan

Neil Young, il cantautore dai natali canadesi ma di passaporto statunitense, ha pubblicato sul suo sito la cover del classico del repertorio di Bob Dylan "The Times They Are a Changin'".

Young ha interpretato il brano il 23 giugno scorso nel sesto episodio della serie di set acustici registrati direttamente dalla sua residenza in Colorado denominati 'Fireside Sessions'. Come sottolineato al tempo dal magazine statunitense Rolling Stone, l’unica altra volta che Neil Young aveva eseguito questa canzone era stato durante un concerto di Bob Dylan del 1988.

La riproposizione della sua versione del celeberrimo brano di Bob Dylan non è che l'ultima iniziativa discografica di Young. Per i fan del 74enne musicista nato a Toronto sono in arrivo, a stretto giro, il 6 dicembre, "Way Down in the Rust Bucket", un album e film dedicato al concerto tenuto insieme ai suoi Crazy Horse il 13 novembre 1990 al Catalyst di Santa Cruz, in California. Oltre all'EP “The Times” che, come dichiarato dallo stesso Young “uscirà presto per Reprise Records”.

La sua ultima pubblicazione vera e propria è relativa all'album “Homegrown” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato nel giugno scorso.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.