Come ‘Rebel Rebel’ di David Bowie ha ispirato ‘Sexyback’ di Justin Timberlake

La voce di ‘Rock Your Body' racconta com’è nata una delle sue canzoni e come il brano dell’artista britannico sia stato di ispirazione.
Come ‘Rebel Rebel’ di David Bowie ha ispirato ‘Sexyback’ di Justin Timberlake

A margine di una recente intervista, la voce di “Rock Your Body” ha raccontato a Zane Lowe com’è nata la canzone “Sexyback” di Justin Timberlake, inclusa nel suo album del 2006, “FutureSex/LoveSounds”, e realizzata in collaborazione con Timbaland. Durante la stesura del brano, ha spiegato Timberlake, il 39enne cantante statunitense si è lasciato ispirare da “Rebel Rebel” di David Bowie.

Caricamento video in corso Link

“Ascoltavo ‘Rebel rebel’, che sostanzialmente racconta di un travestito”, ha narrato Justin Timberlake a Zane Lowe. “Mi immaginavo ragazzi, ragazze, tutte le iterazioni di questi in un club, cantarsi questa canzone a vicenda. E ho pensato: ‘Deve essere così semplice, come una sensazione, proprio come un atteggiamento’. Mi sono chiesto: ‘Qual è la cosa più audace che puoi dire?’ Ed è il primo verso della canzone”.

Caricamento video in corso Link

Recentemente Timberlake ha lasciato intendere che “FutureSex/LoveSounds”, al quale ha partecipato come autore e produttore anche Timbaland, potrebbe avere un secondo capitolo. Ripensando alla collaborazione con Timothy Zachery Mosley - questo il nome all'anagrafe di Timbaland - sul suo l’album del 2006 e sulla canzone “Sexyback”, Justin Timberlake ha narrato a Lowe: “Non dimenticherò mai quel momento. Timbaland era tipo: ‘Ok amico, Penso che dovremmo recuperare un po’ di dance music’. Così ha fatto beatboxing. Lui mi ha chiesto tipo: ‘Che cosa vuoi dire?’ E io ho cantato: ‘I’m bringing sexy back!’ E lui ha aggiunto: ‘Yeah!’. Ha solo detto ‘Yeah!’”. Il cantante ha poi spiegato: “Ma Timbaland non fa nulla off-beat. Dovreste saperlo questo. Così abbiamo iniziato con la stesura dello spartito e, onestamente, era come un geroglifico pop-dance”.

In occasione della 49esima edizione dei Grammy Awards, Justin Timberlake e Timbaland con il brano “Sexyback” hanno conquistato il premio “Best Dance Recording”. Durante la cerimonia di premiazione degli "Oscar della Musica" tenutasi nel 2007, il cantante ha presentato dal vivo il suo singolo “What Goes Around... Comes Around”. 

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.