Goo Goo Dolls, esce a ottobre l'album natalizio 'It’s Christmas All Over'

Cover tradizionali e due inediti originali nel primo disco a tema della band di Johnny Rzeznik
Goo Goo Dolls, esce a ottobre l'album natalizio 'It’s Christmas All Over'

Sarà pubblicato il prossimo 30 ottobre "It’s Christmas All Over", il primo album natalizio dei Goo Goo Dolls che arriva a poco più di un anno dall'ultima fatica in studio della band capitanata da Johnny Rzeznik, "Miracle Pill", spedito sui mercati nel settembre del 2019: registrato durante il lockdown, il disco include due brani inediti originali e una selezione di cover di canzoni tradizionali. Il lavoro è stato prodotto dallo stesso Rzeznik in compagnia di Brad Fernquist e Jimmy McGorman. Ulteriori dettagli, al momento, non sono stati comunicati.

Benché l'eponimo debutto discografico della formazione risalga al 1986, i Goo Goo Dolls raggiunsero la fama mondiale solo nel 1998 con l'album "Dizzy Up the Girl" (oltre 4 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti), trainato dal fortunato singolo "Iris": l'album successivo, "Gutterflower", permise al gruppo di raggiungere il proprio picco - al quarto posto - nelle classifiche di vendita americane. Dopo "Let Love In", "Something for the Rest of Us" e "Magnetic", che tra il 2006 e il 2013 si piazzarono rispettivamente al nono, settimo e ottavo posto delle chart USA, il gruppo vide la propria fama sfumare lentamente, vendendo solo 15mila copie dell'album del 2016 "Boxes" e fermandosi in novantaduesima posizione in classifica con "Miracle Pill".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.