Nick Cave elogia pubblicamente un suo fan diversamente abile. Video

Il leader dei Bad Seeds ha apprezzato molto il brano 'The One You Feed', scritto dal giovane Tyler Hartfield, colpito da una paralisi cerebrale che gli ha tolto la parola, ma non l'ispirazione
Nick Cave elogia pubblicamente un suo fan diversamente abile. Video

Su Red Hand Files, il sito che Nick Cave utilizza per interagire con i fan "esterno" alle piattaforme di social network, è stato portato all'attenzione del leader dei Bad Seeds il brano "The One You Feed", canzone scritta da un connazionale fan del cantautore australiano, Tyler Hartfield. Come riferito da ABC Australia il giovane, studente presso la Denmark Senior High School, sulla costa meridionale australiana, soffre di una paralisi cerebrale che lo costringe a esprimersi per mezzo di un sintetizzatore vocale. Nonostante il suo handicap, Tyler è molto creativo: fan entusiasta di Re Inkiostro, Hartfield - ispirato dalle composizioni del suo idolo - ha scritto a sua volta un brano, "The One You Feed". Coinvolgendo alcuni suoi compagni di scuola, guidati dalla studentessa dodicenne Hannah Walker, chitarrista nella band dell'istituto, il ragazzo è stato in grado di dare una forma e un suono alla sua composizione, postata su YouTube e presto ripresa come notizia dei media locali.

Caricamento video in corso Link

"Piuttosto che farti una domanda, mi piacerebbe che tu faccia qualcosa", ha scritto Nic a Red Hand Files: "Credo che questa storia, della quale tu fai parte, ti toccherà: prova a dare un'occhiata".

La risposta di Cave non si è fatta attendere: "E' bellissima", ha fatto sapere l'artista, "La band è grande. Amo l'incedere lento della canzone, i cori che arrivano a metà del brano e tutto quello che succede da 3 minuti e 15 secondi in poi. E' davvero emozionante. E la scrittura di Tyler è fenomenale: 'Quale lupo vincerà? Quello che nutri' è acuto e vero come poche cose, e il verso finale, 'Suonando sulle corde del mio cuore / non versi mai la tua gelosia schizzinosa / sul mio amore per te che cresce / aiutami a farmi strada verso di te' è davvero buono. L'ultimissimo vero, 'Aiutami a farmi strada verso di te': wow!".

Dall'archivio di Rockol - "Red Right Hand" (da "Distant sky - Live in Copenaghen")
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.