Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo 'La storia infinita' esce il 28 agosto. Video

La band di Riccardo Zanotti torna a segnalarsi all'attenzione dei fan citando nel best seller di Michael Ende del 1979
Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo 'La storia infinita' esce il 28 agosto. Video

Si intitola "La storia infinita" il singolo inedito che i Pinguini Tattici Nucleari pubblicheranno il prossimo venerdì, 28 agosto: il brano della band bergamasca cita nel titolo il romanzo del 1979 di Michael Ende "La storia infinita", dal quale nel 1984 venne tratto l'omonimo film diretto da Wolfgang Petersen.

Al proposito il frontman Riccardo Zanotti ha dichiarato:

"Penso che sia bello che le grandi opere d'arte, i grandi classici, non muoiano mai ma si rinnovino di generazione in generazione, dandogli un senso che profuma di immortalità. E così è nella vita, ci sono estati del nostro passato che sono rimaste dentro di noi come opere d'arte, che non smettono di esistere e che continuano a rinnovarsi mentre noi cambiamo. Magari quando avremo ottant'anni le ricorderemo in modo diverso, ma resteranno vive, vivide e bellissime".
 

"Vi devo dire una cosa importante, in questa mia tenuta estiva e con la chitarra in mano", ha anticipato il cantante della band in un video realizzato per Rockol: "Il 28 di agosto esce il nostro nuovo pezzo, 'La storia infinita': un pezzo che parla di estati che finiscono, come dicevano i maestri Righiera, e che fa così", spiega ironicamente l'artista - che infatti ridendo ammette "sarà bello: fateci sapere cosa ne pensate" - attaccando il riff principale di "Sunshine Of Your Love" dei Cream.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.