Achille Lauro cita i Doors e dà appuntamento ai fan per domani: foto

“Domani”, scrive sui social la voce di ‘Rolls Royce’.
Achille Lauro cita i Doors e dà appuntamento ai fan per domani: foto
Credits: Luca D’Amelio

“This is the end, my only friend”, recita un pezzo della canzone dei Doors, “The end”, inclusa nell’eponimo album di debutto del gruppo losangelina. Il cantante romano ha citato proprio questo verso - traducendolo in italiano - del brano della band che fu di Jim Morrison, in un post condiviso sui social attraverso il quale Achille Lauro dà appuntamento ai fan a domani. 

La voce di “Rolls Royce”, nel messaggio condiviso su Twitter che accompagna una foto di Lauro De Marinis - questo il nome all’anagrafe dell’interprete - intento a tagliare la testa alla versione bambola di sé stesso con un paio di forbici, ha scritto:

“Questa è la fine, la mia unica amica.
È ora di rinascere ancora.
Di nuovo.
Domani”.

Caricamento video in corso Link

 

Non è la prima volta che Achille Lauro ricorre a un riferimento ai Doors. Il brano con cui partecipò in gara al Festival di Sanremo del 2019, infatti, si apriva con un esplicito rimando al compianto Jim Morrison e ai suoi compagni, citandoli direttamente nel testo: “Sdraiato a terra come i Doors”, recitava il primo verso di “Rolls Royce”.

Caricamento video in corso Link

Commentando sotto al post condiviso su Twitter dal cantante, un utente ha fatto notare che l’inizio del messaggio della voce di “Me ne frego” riprende anche il pezzo di un’altra canzone di Achille Lauro, “Lost for life” (da “Achille Idol immortale” del 2014), che recita: “L'unica amica la fine, alla fine”.

Caricamento video in corso Link

Lo scorso 24 luglio Achille Lauro ha dato alle stampe il suo sesto album in studio, “1990” (leggi qui la nostra recensione), il disco-tributo alla dance elettronica degli Anni ’90 che - tra le altre - include la canzone “Scat Men” con Ghali e Gemitaiz, di cui è stato presentato il video lo stesso giorno di uscita dell’ideale seguito di “1969”.

Caricamento video in corso Link

Il prossimo mese di ottobre avrebbe dovuto prendere il via il tour di Achille Lauro ma, a causa dell'emergenza Coronavirus, è slittato al 2021. I concerti del cantante romano si terranno nell’ottobre del prossimo anno, quando la voce di “C'est la vie” si esibirà a Milano, Venaria (TO), Cesena, Napoli, Firenze e Roma.

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2020 Achille Lauro: "Un vestito sopra la canzone"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.