Tencent Music, record di utili e abbonati nel secondo semestre 2020

La piattaforma streaming leader sul mercato cinese ha visto i propri utenti premium crescere di più del 50% su base annua
Tencent Music, record di utili e abbonati nel secondo semestre 2020

Con 47,1 milioni di utenti a pagamento registrati alla fine del secondo trimestre di quest'anno Tencent Music, il più popolare servizio di streaming musicale operativo sul mercato cinese, ha registrato una crescita della propria clientela del 51,9% su base annua: l'exploit si è ovviamente riverberato sul bilancio, che ha registrato ricavi per 981 milioni di dollari e utili per 133 milioni. Unico parametro a fare registrare una contrazione è stato quello relativo agli utenti attivi mensili, sceso dai 652 milioni di un anno fa ai 651 milioni: la decrescita è stata tuttavia compensata dal migliorato tasso di conversione tra utenti free e premium, salito negli ultimi dodici mesi dal 4,8 al 7,2%.

    Con 47,1 milioni di utenti a pagamento registrati alla fine del secondo trimestre di quest'anno Tencent Music, il più popolare servizio di streaming musicale operativo sul mercato cinese, ha registrato una crescita della propria clientela del 51,9% su base annua: l'exploit si è ovviamente riverberato sul bilancio, che ha registrato ricavi per 981 milioni di dollari e utili per 133 milioni. Unico parametro a fare registrare una contrazione è stato quello relativo agli utenti attivi mensili, sceso dai 652 milioni di un anno fa ai 651 milioni: la decrescita è stata tuttavia compensata dal migliorato tasso di conversione tra utenti free e premium, salito negli ultimi dodici mesi dal 4,8 al 7,2%.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.