Nirvana, ‘Something in the way’ nel trailer del nuovo film ‘The Batman’: video

La musica di Kurt Cobain e soci accompagna le prime immagini tratte dal prossimo lungometraggio sulle avventure dell'uomo pipistrello.
Nirvana, ‘Something in the way’ nel trailer del nuovo film ‘The Batman’: video

È dei Nirvana la canzone che accompagna le prime immagini tratte dal prossimo lungometraggio sulle avventure dell'uomo pipistrello. In occasione dell’evento virtuale di “DC FanDome” di ieri sera - 22 agosto -, durante la quale è stato possibile scoprire alcune novità legate al mondo di DC Comics, è stato presentato il primo trailer del nuovo film “The Batman” di Matt Reeves. Il brano che accompagna la serie di brevi sequenze tratte dalla pellicola, con Robert Pattison nel ruolo di Batman (l’identità segreta di Bruce Wayne), è “Something in the way” di Kurt Cobain e soci.

Il brano, scritto dal compianto frontman della formazione statunitense, è originariamente stato registrato nel maggio del 1991 per il secondo album in studio della band, “Nevermind”. 

Una delle versioni dal vivo più note di “Something in the way” è quella presentata da Kurt Cobain e soci durante lo show acustico registrato presso i Sony Studios di New York City il 18 November 1993 e inclusa nel disco live “MTV Unplugged in New York”. Per il 25esimo anniversario dall’uscita dell’album, lo scorso 31 ottobre è uscita la ristampa in vinile del disco, originariamente pubblicato nel novembre 1994. 

Dall'archivio di Rockol - La pietra angolare del grunge: "Nevermind" dei Nirvana
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.