Ella Fitzgerald, esce un inedito album dal vivo. Ascolta un’anticipazione

‘The Lost Berlin Tapes’, registrato nel 1962, arriverà sui mercati il prossimo ottobre.
Ella Fitzgerald, esce un inedito album dal vivo. Ascolta un’anticipazione

Il prossimo 2 ottobre arriverà sui mercati un raro album dal vivo di Ella Fitzgerald, mai pubblicato prima - come dichiarato dall’annuncio condiviso sulle pagine social dedicate all’artista scomparsa il 15 giugno 1996 all’età di 79 anni. Il disco, dal titolo “The Lost Berlin Tapes”, presenterà registrazioni realizzate durante un concerto tenuto dalla grande cantante jazz alla Sportpalast di Berlino nel 1962. Il live in questione andò in scena due anni dopo lo show di Ella Fitzgerald alla Deutschlandhalle della capitale tedesca, spettacolo svoltosi il 13 febbraio 1960 e testimoniato dall’album dal vivo “Ella in Berlin: Mack the Knife”.

“The Lost Berlin Tapes”, la cui produzione è stata affidata a Ken Druker e che vedrà la luce grazie ai nastri ritrovati tra gli archivi del fondatore dell’etichetta Verve Norman Granz, è anticipato dalla pubblicazione della versione interpretata live dall’artista statunitense del brano “Mack the Knife”.

Ecco la tracklist e la copertina del disco di prossima uscita:

1 Cheek to Cheek
2 He’s My Kind of Boy
3 Cry Me a River
4 I Won’t Dance
5 Someone to Watch Over Me
6 Jersey Bounce
7 Angel Eyes
8 Clap Hands, Here Come Charlie
9 Taking a Chance on Love
10 C’est Magnifique
11 Good Morning Heartache
12 Hallelujah, I Love Him So
13 Hallelujah, I Love Him So (Reprise)
14 Summertime
15 Mr. Paganini
16 Mack the Knife
17 Wee Baby Blues

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/jwPfltRwtGMYCFFGDA3y4dH0n28=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ella-fitzgerald-the-lost-berlin-tapes.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.