Mika annuncia un concerto benefico in streaming per Beirut

Il cantante nato in Libano annuncia un live che, il prossimo mese di settembre, sarà trasmesso in streaming al fine di raccogliere fondi per le persone di Beirut, colpite dall’esplosione che lo scorso 4 agosto ha sconvolto la capitale libanese.
Mika annuncia un concerto benefico in streaming per Beirut

Mika, nato a Beirut nell’agosto del 1983, ha annunciato un concerto benefico in streaming, al fine di raccogliere fondi per aiutare le persone colpite dall’esplosione che lo scorso 4 agosto ha sconvolto la capitale libanese. Attraverso un post pubblicato su Instagram, Michael Holbrook Penniman Jr. - questo il nome all’anagrafe della voce di “Grace Kelly” - ha fatto sapere che il live, descritto dall’artista come uno “spettacolo molto intimo”, si terrà il prossimo 19 settembre e, trasmesso su YouTube, sarà caratterizzato da “alcune sorprese”.

Per annunciare il concerto Mika, che già era intervenuto su quanto accaduto in Libano con un messaggio condiviso sui social, ha scritto:

“La terribile esplosione al porto di Beirut ha ucciso centinaia di persone, ha provocato migliaia di feriti e ha lasciato molti senza una casa. Volevo fare qualcosa per aiutare in qualunque piccolo modo io possa. 
Ecco perché organizzerò una performance molto speciale, con alcune sorprese, che sarà trasmessa online su 4 fusi orari. Il denaro raccolto sarà devoluto a due enti di beneficenza che stanno facendo un lavoro incredibile a Beirut, concentrandosi sulla risposta alle emergenze e la ricostruzione della città: la Croce Rossa libanese e Save The Children in Libano”.

I biglietti per poter assistere, virtualmente, al live saranno disponibili dalle 10 (ora italiana) del prossimo 24 agosto e potranno essere acquistati sulla piattaforma GoFundMe, con una donazione di 10 dollari o più.

Il cantante ha concluso il post, pubblicato su Instagram, scrivendo:

“Beirut ne ha dovute passare tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabile. È il luogo dove sono nato, una parte di me e sarà sempre nel mio cuore”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.