Pink Floyd, a ottobre al cinema il film concerto ‘Delicate Sound of Thunder’

Appuntamento nelle sale cinematografiche il 19, 20 e 21 ottobre.

Pink Floyd, a ottobre al cinema il film concerto ‘Delicate Sound of Thunder’

Arriva per la prima volta nelle sale di tutto il mondo, Italia inclusa – elenco delle sale a breve su nexodigital.it e su www.DelicateSoundOfThunder.com, con prevendite attive a partire dal 27 agosto -, il film concerto “Delicate Sound of Thunder”, testimonianza del tour della band britannica a supporto di “A Momentary Lapse Of Reason”, digitalizzato in 4k, rimontato dalla pellicola originale e con audio rimasterizzato in Dolby Atmos, quest’ultimo remixato dai nastri multitraccia originali da Andy Jackson insieme a David Gilmour e Damon Iddins. La versione restaurata del film concerto, realizzata a partire da oltre 100 bobine di negativi originali in 35 mm, approderà nelle sale italiane solo il 19, 20 e 21 ottobre. La distribuzione in Italia è un’esclusiva di Nexo Digital, in collaborazione con il promoter D’Alessandro e Galli.

Del restauro di “Delicate Sound of Thunder” si è occupato Benny Trickett, sotto la direzione creativa di Aubrey Powell/Hipgnosis. La pellicola originale è stata girata nell’agosto del 1988 con la regia di Wayne Isham, al Nassau Coliseum di New York.

“A Momentary Lapse Of Reason” è il tredicesimo album dei Pink Floyd, partorito dalla formazione Gilmour-Mason-Wright dopo l’addio di Roger Waters nel 1985. Al disco ha fatto seguito il live album “Delicate Sound of Thunder”, uscito nel novembre 1988 e composto in buona parte da brani di “A Momentary Lapse Of Reason”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.