Tom Petty, arriva la ristampa di ‘Wildflowers’ con rarità

Il secondo album in solitaria di Tom Petty torna sul mercato il prossimo autunno arricchito da demo, performance dal vivo e altre rarità.
Tom Petty, arriva la ristampa di ‘Wildflowers’ con rarità

“Wildflowers”, secondo album solista di Tom Petty, torna sul mercato in una ristampa che comprende demo, registrazioni casalinghe, performance dal vivo e canzoni mai pubblicate prima. La data d’uscita prevista per “Wildflowers & All the Rest” è il 16 ottobre prossimo e una prima anticipazione del progetto è già stata messa a disposizione dei fan. Si tratta di una versione casalinga della title track “Wildflowers”: potete ascoltarla qui sotto.

Caricamento video in corso Link

Della selezione dei materiali si sono occupati i già compagni di band del compianto musicista statunitense, venuto a mancare nell’ottobre del 2017, Mike Campbell e Benmont Tench insieme alle figlie Adria e Annakim Petty e alla moglie Dana Petty. La produzione di “Wildflowers & All the Rest” è stata invece affidata al collaboratore di lunga data della voce di “American Girl” Ryan Ulyate. La ristampa uscirà anche nel formato Super Deluxe con cinque CD, nove LP e testi del produttore della versione originaria del disco, Rick Rubin, e degli Heartbreakers.

Poco dopo la morte del già leader degli Heartbreakers l’edizione statunitense di Rolling Stone aveva riferito che il musicista era al lavoro su un tour basato proprio su “Wildflowers”, un’idea alla quale Petty stava lavorando proprio nei suoi ultimi mesi di vita. Secondo quanto riferito da Rolling Stone USA l’artista avrebbe dovuto portare con sé e con la band sul palco anche Norah Jones e il progetto era stato temporaneamente accantonato perché Petty e gli Heartbreakers potessero dedicarsi al tour dei 40 anni di carriera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.