Uscirà, scrive Emma sui suoi social, il prossimo 28 agosto la nuova canzone della cantante salentina “Latina”, scritta per lei da Calcutta, Dardust e Davide Petrella. “Me l’hanno regalata questi tre ragazzacci del mio cuore il giorno del mio compleanno”, scrive l’interprete su Instagram accompagnando uno screenshot di un messaggio di Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme, originario proprio di Latina, che include anche l’audio – chiaramente non udibile – del brano. “Preparatevi... Vi voglio latini ma non ve lo dico!!!”, conclude Emma Marrone, tra i giudici della prossima edizione di X Factor.
"Fortuna", il suo ultimo album in studio, uscito lo scorso anno, ha visto Emma interpretare canzoni scritte da alcuni cantautori dello stesso giro di Calcutta, quello dell'indie pop in salsa capitolina: da Franco126 (c'è anche la sua firma nel singolo "Stupida allegria") a Giulia Ananìa e Marta Venturini (quest'ultima fu nel 2015 la produttrice di "Mainstream", il disco che rese lo stesso Calcutta il cantautore di riferimento della scena), passando per Germanò ("Succede che") e il duo di produttori Frenetik&Orang3 ("Dimmelo veramente" - negli ultimi anni hanno affiancato diversi protagonisti del nuovo cantautorato romano, come Achille Lauro, Coez, Carl Brave x Franco126).
Come molti colleghi e colleghe anche la voce di “Dimentico tutto” si è vista costretta, causa Covid-19, a rimandare il suo tour, previsto per quest’anno: la tournée è slittata a maggio 2021. Qui trovate le nuove date.