Jimmy Page, ecco perché i Led Zeppelin non hanno suonato a Woodstock

Dove si trovavano i Led Zeppelin il 15 agosto 1969?
Jimmy Page, ecco perché i Led Zeppelin non hanno suonato a Woodstock

Il 15 agosto 1969 prendeva il via, nella cittadina rurale di Bethel, nello Stato di New York, il Festival di Woodstock, che sarebbe durato fino al 18 agosto. Della line-up dello storico evento all’insegna della pace e del rock hanno fatto parte, tra i tanti, Arlo Guthrie, Joan Baez, i Creedence Clearwater Revival, Santana, gli Who, Janis Joplin con la sua Kozmic Blues Band, i Jefferson Airplane, Sly & the Family Stone, i Grateful Dead, Joe Cocker, Jimi Hendrix e Crosby, Stills, Nash & Young. Molti dei pesi massimi del rock e del folk del periodo, insomma, ma non i Led Zeppelin. Sull’assenza della band di Robert Plant e Jimmy Page molto si è detto e il chitarrista della formazione è tornato oggi sulla questione via social, ricordando sui suoi profili dove si trovavano quel 15 agosto del 1969 lui e i suoi compagni.

“Questo giorno, nel 1969, suonavo alla HemisFair Arena, San Antonio, con i Led Zeppelin”, ha scritto Page sui social, proseguendo: “Oggi si celebra il primo giorno di Woodstock. Ci sono state molte speculazioni sul perché i Led Zeppelin non abbiano suonato all’iconico festival. Anche se sapevamo che stavano organizzando l’evento eravamo già vincolati a una serie di date”. Semplice, insomma. Prosegue il musicista britannico: “Infatti, questo giorno nel 1969, suonavamo a San Antonio, in Texas, facendo musica, facendo l’amore con le loro donne e bevendo la loro tequila!”.

Ecco la scaletta che la band di “Stairway to Heaven” ha proposto sul palco della HemisFair:

The Train Kept A-Rollin' (cover di Tiny Bradshaw)
I Can't Quit You Baby (cover di Willie Dixon)
Dazed and Confused (cover di Jake Holmes cover)
You Shook Me (cover di Willie Dixon)
How Many More Times
Communication Breakdown
Heartbreaker
White Summer/Black Mountain Side
Whole Lotta Love

Dall'archivio di Rockol - Chi ha dato il nome ai Led Zeppelin?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.