Elvis Costello, a ottobre il nuovo album ‘Hey Clockface’

Costello ha registrato l'album tra Helsinki, Parigi e New York: sarà il trentunesimo della carriera del cantautore britannico.
Elvis Costello, a ottobre il nuovo album ‘Hey Clockface’

Uscirà il prossimo 30 ottobre il nuovo album di Elvis Costello, “Hey Clockface”, registrato – si legge su Classic Rock Louder Sound – tra la Finlandia, la Francia e gli Stati Uniti, nello specifico, rispettivamente, a Helsinki, Parigi e New York. Il disco, il trentunesimo per il cantautore britannico, è stato poi mixato a Los Angeles da Sebastian Krys. Nelle diverse città dove ha fatto tappa, Costello è stato accompagnato da diversi musicisti, come Steve Nieve, Mickaél Gasche, Pierre-François ‘Titi’ Dufour e Renaud-Gabriel Pion a Parigi e il trombettista Michael Leonhart e i chitarristi Bill Frisell e Nels Cline a New York.

“Volevo scrivere ‘Helsinki-Paris-???’ sulla copertina del disco come se fosse stato un profumo o un’agenzia di pubblicità. Londra era una possibilità come terza città ma Londra c’è sempre. Torneremo ancora”, ha commentato la voce di “Everyday I Write The Book”, che a proposito di “Hey Clockface” ha aggiunto: “Volevo che l’album fosse vivace, sia che le canzoni richiedessero un modo di suonare forte e affilato e sia che ne richiedessero uno intimo e bellissimo”. Riferendosi poi nello specifico alle session parigine Costello ha raccontato: “Ho cantato dal vivo in studio, dirigendo dalla cabina vocale. Abbiamo inciso nove canzoni in due giorni. Abbiamo parlato molto poco. Quasi tutto ciò che i musicisti hanno suonato è stata una risposta spontanea alla canzone che stavo cantando. Sognavo di registrare a Parigi in questo modo, un giorno”.

L’ideale seguito di “Look Now” è stato anticipato nei mesi scorsi da brani come “No Flag” e "Hetty O'Hara confidential", entrambe parte di “Hey Clockface”. Ecco la tracklist completa:

1. Revolution #49
2. No Flag
3. They’re Not Laughing At Me Now
4. Newspaper Pane
5. I Do (Zula’s Song)
6. We Are All Cowards Now
7. Hey Clockface / How Can You Face Me?
8. The Whirlwind
9. Hetty O’Hara Confidential
10. The Last Confession of Vivian Whip
11. What Is It That I Need That I Don’t Already Have?
12. Radio Is Everything
13. I Can’t Say Her Name
14. Byline

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.