Smashing Pumpkins, indizi sulla data d’uscita del nuovo album

Il disco dovrebbe uscire quest'anno e in mancanza di informazioni precise Billy Corgan e soci incuriosiscono i fan con cinque countdown.
Smashing Pumpkins, indizi sulla data d’uscita del nuovo album

Nei giorni scorsi gli Smashing Pumpkins avevano fatto sapere di essere al lavoro sull’ideale seguito "Shiny and oh so bright, vol. 1" - qui la nostra recensione -, uscito nel 2018 dopo quattro anni di silenzio discografico segnando anche il ritorno della formazione sulle scene dopo l’addio di Chamberlin e Iha. Nelle più recenti interviste, però, la band di Billy Corgan ha specificato che il primo vero album a partire dalla reunion sarà proprio il prossimo, al quale la formazione statunitense sta lavorando da circa un anno e che ha presentato come doppio.

Nulla si sa, però, se non l’anno, il 2020, della pubblicazione dell’undicesimo album del gruppo. Per facilitare, ma non troppo, le cose ai fan, gli Smashing Pumpkins hanno ora pubblicato sul loro sito e sui social cinque diversi countdown che conducono a differenti date, lasciando intendere ai fan che una di queste potrebbe segnare l’ingresso nel mercato del nuovo album della band di “Tonight, Tonight”. Le date alle quali portano i conti alla rovescia sono il 28 agosto, il 18 settembre, il 9 ottobre, il 30 ottobre e il 20 novembre.

La band si è vista costretta, come molte altre, causa Coronavirus, ad annullare il suo tour, che nel caso degli Smashing Pumpkins avrebbe dovuto prendere il via la prossima primavera. Quattro date, a Washington, DC, Detroit, Boston e Chicago, sono state riprogrammate per l’estate 2021. Billy Corgan e soci avrebbero anche dovuto fare da supporter nel tour negli stadi d’America dei Guns N’ Roses.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.