Lago Maggiore, concerto pic-nic con Irene Grandi e Simona Bencini

Data zero della rassegna MusicNic ideata e dalla cantante dei Dirotta Su Cuba
Lago Maggiore, concerto pic-nic con Irene Grandi e Simona Bencini

Debutta il 28 agosto sul Lago Maggiore a Lesa (Novara) la rassegna MusicNic, che propone un concerto in forma di pic-nic. Ad esibirsi sarà Irene Grandi, accompagnata dal suo chitarrista Saverio Lanza, alle ore 19 nel parco di Villa Zappa-Bencini. Si tratta di un’iniziativa di Simona Bencini, cantante dei Dirotta su Cuba, che da  qualche anno vive sulle sponde del lago: la serata prevede poco meno di 100 persone a cui verrà fornito un cesto da pic-nic con cena e una postazione con coperta e cuscino sul prato (per un costo di 60€ a persona).

Ha spiegato la Bencini :

L’idea di MusicNic nasce come reazione, positiva e costruttiva, al senso d’incertezza sul futuro dell’intero mondo dello spettacolo in Italia, un’incertezza che si è venuta a creare con il lockdown causa pandemia Covid e con tutti i successivi protocolli di “distanziamento sociale” che chissà per quanto tempo ci assilleranno. L’idea di poter io, artista “disoccupata”, creare un nuovo spazio dove esibirmi e soprattutto dove far esibire amici e colleghi, mi sembrava un perfetto esorcismo alla situazione inedita e drammatica che stiamo vivendo”.

L’appuntamento con Irene Grandi è una sorta di “data zero”, con l’obbiettivo di trasformarlo in una rassegna fissa nelle prossime estati che si svolga non solo nella villa Zappa-Bencini ma anche in altri spazi verdi del Lago Maggiore e poi eventualmente in altri parti d’Italia.

Irene Grandi ha ripreso a suonare dal vivo lo scorso 22 luglio a Roma. Ha raccontato a Rockol, pochi giorni fa:

Mi è mancata la presenza dei musicisti: sono una cantante 'pura', l'esperienza musicale la concepisco come scambio, ho bisogno della presenza fisica della mia band. Non vederli durante il lockdown, a prescindere dagli aspetti creativi, è stata dura. E poi il palco è un momento di festa. Ecco perché tornare al live è stato, per me, un momento infuocato, ancora più intenso della realizzazione di un disco

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.