Il concerto sulle piattaforme distanziate in Inghilterra

L'esibizione di Sam Fender a 2500 persone su 500 pedane distanti, a Newcastle Upon Tyne.
Il concerto sulle piattaforme distanziate in Inghilterra

Una nuova soluzione per i concerti: le pedane socialmente distanziati. Il primo esperimento si è svolto a Newcastle upon Tyne, al racing track di Gosforth Park:  2500 fan su 500 strutture (distanti due metri) hanno ascoltato un'esibizione di Sam Fender. Gli spettatori dovevano indossare la mascherina e non spostarsi tra una pedana e l'altra. Gli show sono stati organizzati da SSD Concerts e la location è stata battezzata Virgin Money Unity Arena: i biglietti costavano 32,5 sterline. 

Sam Fender è uno dei nomi più promettenti del rock inglese: il suo album di debutto Hypersonic Missiles (qua la recensione) è stato pubblicato lo scorso settembre, debuttando al numero 1 delle classifiche locali. "Mi mancherà il 'pit', ma tornerà anche quel modo di fare concerti. Penso che sia fantastico che la nostra regione faccia da apripista in questo esperimento, e saremo i pionieri di qualcosa che, si spera, continuerà per il resto della pandemia. ... Non sarà come un concerto normale, ma dobbiamo fare quello che possiamo fare", ha dichiarato il cantante alla BBC.

Nella stessa location si esibiranno  Supergrass, Libertines Van Morrison, Maximo Park, Ronan Keating, Two Door Cinema Club oltre a comici e altrii spettacoli. Si tratta di un'alternativa interessante (e sicuramente più ecologica) dei drive-in con le macchine, e a giudicare da foto e video, gli spettatori sembrano essere stati molto disciplinato. Ma nel report di Variety che ha raccontato lo show gli organizzatori non parlano dei costi di gestione e montaggio, né se questo tipo di soluzione è sostenibile economicamente.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zGvoUiEaNJOyLpxowW9iRHy6qco=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpmcvariety.files.wordpress.com%2F2020%2F08%2Fap_20224716957275-3-e1597266290939.jpeg%3Fw%3D600

Un video

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.