Muse, i dettagli del film-concerto tratto da "Simulation theory"

Secondo la presentazione, "Sfuma i confini tra narrativa e film concerto, virtuale e realtà: uno spettacolo soprannaturale, che interroga il mondo che ci circonda". Sarà distribuito dalla prossima settimana

Muse, i dettagli del film-concerto tratto da "Simulation theory"

Si parla da qualche mese di un film tratto "Simulation theory", l'album del 2018  della band inglese: lo scorso maggio Matt Bellamy aveva dichiarato che sarebbe stato "La nostra versione di 'The Wall', o qualcosa del genere". I Muse hanno svelato oggi i dettagli del progetto, intitolato semplicemente "Simulation theory film", e accompagnato da un box set a fine anno. 

Il film verrà distribuito in poche sale IMAX tra meno di una settimana, il 17 agosto, per poi essere messo in vendita in digitale il 21 di agosto. Il film è in parte dal vivo, in parte narrativo ed è stato diretto da da Lance Drake (che ha anche girato tutti i videoclip dell'albim) e prodotto da Muse, Pulse Films, Lance Drake, Jesse-Lee Stout e Matthew Bellamy.
Si legge nella presentazione: "il film segue un team di scienziati mentre studia la fonte di un'anomalia paranormale che appare in tutto il mondo. Sfumando i confini tra narrativa e film concerto, virtuale e realtà, il tour più teatrale dei Muse fino ad oggi lancia lo spettatore attraverso uno spettacolo soprannaturale, interrogando il mondo che ci circonda".

Le parti dal vivo sono state girate alla O2 arena di Londra nel settembre 2019. Questo il trailer:

Caricamento video in corso Link

A fine anno arriverà anche un box set, con il video, la registrazione audio dello show. La versione deluxe conterrà vari bonus, tra cui una custodia a dorma di VHS

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/iDPcfLVFLd7f2Q5kLFDiURqpYOU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.nme.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F08%2FMUSE_SIMULATION_BOX_2000.jpg

 

 

Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.