Guns N’ Roses, dietro le quinte ci sono i Foo Fighters: foto

Il tour della band di "November Rain" ha potuto proseguire anche grazie a Dave Grohl, che ha prestato ad Axl il suo famoso trono di chitarre.

Guns N’ Roses, dietro le quinte ci sono i Foo Fighters: foto

Sembra proprio che Axl Rose sarà eternamente grato a Dave Grohl per avergli prestato il trono di chitarre che il frontman dei Foo Fighters aveva utilizzato in tour quando si era rotto la gamba. L’eccentrica struttura era stata infatti data in prestito al cantante statunitense dopo che anche lui aveva riportato una frattura, in quel caso di un osso del piede, durante la data zero del tour del 2016 della band di “November Rain”. Dal momento in cui il frontman dei Guns N’ Roses aveva messo le mani sul trono non aveva scordato di ringraziare l’ex Nirvana dicendosi colpito da quello che Axl considera “un gesto eccezionale”. A quattro anni di distanza i Guns N’ Roses, via social, hanno ricordato con gratitudine l’episodio, pubblicando una foto in bianco e nero che ritrae Dave Grohl e il compagno di band Taylor Hawkins, appoggiati a un pianoforte, assorti dietro le quinte della data di Las Vegas del tour.  “Dave Grohl & Taylor Hawkins guardano il concerto a Vegas, 2021”, si legge nel testo che accompagna lo scatto, che prosegue: “Quando Axl si è rotto il piede all’inizio del tour del 2016 Dave gli ha prestato il trono che aveva usato quando si era rotto la gamba al concerto di Gothenburg nel 2015”. L’ormai noto trono di chitarre è stato disegnato e progettato da Dave Grohl in persona.

In anni più recenti, e proprio nel nostro paese, erano invece i Guns N’ Roses al completo ad essere nascosti dietro le quinte dello show dei Foos, di scena sul palco del Firenze Rocks nell’unica data in Italia della band di “Best of You” del 2018. Nel corso del set di Dave Grohl e soci il gruppo è stato raggiunto da Duff McKagan, Axl e Slash, che all’interno della stessa rassegna si sarebbero esibiti il giorno seguente. Le due band hanno suonato insieme “It’s So Easy” dei Guns N’ Roses. C’eravamo anche noi e vi abbiamo raccontato entrambe le serate: qui trovate la recensione del live dei Foo Fighters e qui quella del live della band di Axl Rose.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.