Who, guarda il primo della serie di video live inediti lanciata dalla band

Il primo capitolo di “Join Together @ Home” è online e resterà a disposizione per i prossimi sette giorni.

Who, guarda il primo della serie di video live inediti lanciata dalla band

È disponibile da oggi sul canale YouTube degli Who il primo della serie di concerti del passato, con contenuti inediti, che Roger Daltrey e soci pubblicheranno nelle prossime sei settimane. Il video di oggi del progetto battezzato “Join Together @ Home” testimonia il live della band di “My Generation” del 1982 allo Shea Stadium di New York. Trovate la clip qui sotto: sarà disponibile solo per i prossimi sette giorni.

Caricamento video in corso Link

L’idea dietro a “Join Together @ Home” è quella di mettere a disposizione del pubblico filmati rari e brevi video e, in chiusura, una performance inedita tratta da uno dei concerti del passato degli Who. L’iniziativa è promossa dall’associazione benefica, impegnata nel sostegno a chi combatte contro il cancro, Teenage Cancer Trust che gli Who hanno già sostenuto in passato. Le clip vorrebbero infatti incentivare il pubblico del gruppo britannico a devolvere donazioni.

Dopo ben tredici anni di silenzio discografico gli Who hanno pubblicato lo scorso anno il loro dodicesimo album, “Who”, ideale seguito del precedente “Endless Wire” (2006). A proposito del disco la band, nelle diverse interviste rilasciate alla stampa, ha raccontato anche un simpatico aneddoto sul rischio che uno dei brani di “Who” fosse rappato. Nella demo inviata da Pete Townshend a Roger Daltrey di "All This Music Must Fade" c’era infatti una parte rap che però il cantante e co-fondatore della band si è rifiutato di ricalcare. “Lasciamo che certe cose le facciano i giovani", ha commentato perentorio.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.