Ian Gillan (Deep Purple), in segreto, è un falegname

Il cantante della band inglese ha una grande passione per il legno.
Ian Gillan (Deep Purple), in segreto, è un falegname

Ian Gillan non è solo il cantante dei Deep Purple, una delle rock band di maggiore successo di tutti i tempi, che ha nel suo carniere canzoni come, una per tutte, "Smoke on the Water", è anche un valente falegname.

In una intervista rilasciata alla rivista Mojo Gillan ha confessato di avere realizzato più di un mobile di casa sua, segnatamente un tavolo in rovere e una scrivania in mogano.

''Ho costruito un bel po' di mobili. Una volta ho fatto una scrivania in mogano per mia figlia e un tavolo di quercia quando ho avuto l'epatite e mi sono trovato con tre mesi liberi. L'ho fatto con delle assi di quercia giapponese, una sega a mano, carta vetrata e colla.''

Il prossimo 7 agosto i Deep Purple pubblicheranno "Whoosh!", il 21esimo album della loro discografia, a tre anni di distanza dal precedente “Infinite” (leggi qui la nostra recensione). Il disco è stato prodotto da Bob Ezrin, come già accaduto per gli ultimi due dischi, “Infinite”, per l'appunto, e “Now What?!” (leggi qui la nostra recensione) uscito nel 2013.

Parlando con Fox News Ian Gillan ha spiegato:

"Lavorare a questo disco? Per la verità è stato bello. Mi sento come se fossimo tornati negli anni Settanta. C'è in giro questa energia, che per me è abbastanza affascinante. Quindi, alla domanda su come ci si sente, rispondo che ci si sente bene, perché ci siamo divertiti molto a farlo. Abbiamo passato cinque o sei giorni in Germania, all'inizio dell'anno, poi siamo andati a Nashville per due settimane e mezzo, dove abbiamo scritto e arrangiato. E' stato un processo straordinariamente veloce. Ho affittato un cottage sulle rive del fiume Cumberland, con vista sul Grand Ole Opry [il tempio del country americano]. In questo modo potevo sentire la musica fluttuare dall'altra parte del fiume fino alle prime ore del mattino. Poi mi sedevo e per tutta la notte scrivevo in questa magica atmosfera. Come mi sento? Abbastanza bene. E' bello quando finisci un progetto e sei soddisfatto del risultato".

La band inglese presenterà dal vivo il nuovo album anche in Italia: il 5 luglio 2021 all'Arena Parco Nord di Bologna e il 19 ottobre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, nelle immediate vicinanze di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.