Rolling Stones: in settimana verrà pubblicato il video di "Scarlet"

La band inglese annuncia l'uscita della clip, a settembre la nuova edizione di "Goats Head Soup".
Rolling Stones: in settimana verrà pubblicato il video di "Scarlet"

Lo scorso 22 luglio i Rolling Stones hanno pubblicato l'inedita “Scarlet” che si pregia della prestigiosa collaborazione del chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page. Il brano sarà incluso nell'edizione ampliata di "Goats Head Soup", album pubblicato dalla band inglese nel 1973, che raggiungerà il mercato il prossimo 4 settembre.

Prima di allora, il 6 agosto, sul canale YouTube dei Rolling Stones, verrà pubblicato un video di “Scarlet” che avrà una introduzione del frontman delle Pietre Rotolanti Mick Jagger.

Di "Scarlet" Mick Jagger ha dichiarato: "Ricordo la prima jam con Jimmy e Keith nello studio di Ronnie. Fu una grande jam". Il chitarrista degli Stones Keith Richards ha aggiunto: “Il mio ricordo è che arrivammo alla fine di una session degli Zeppelin. Loro stavano uscendo e noi eravamo prenotati subito dopo e credo che Jimmy decise di restare. In realtà non la facemmo per farne una canzone: fondamentalmente era solo una demo. Ma venne bene, con una line-up del genere, meglio usarla.”

Il box di "Goats Head Soup" conterrà dieci brani inediti e un concerto completo del 1973. Di questa uscita gli Stones hanno già condiviso l'inedita "Criss Cross", oltre a "Through The Lonely Nights", "100 Years Ago" e "Hide Your Love".

E' un periodo particolarmente fecondo per i Rolling Stones, lo scorso 23 aprile, in pieno lockdown, il gruppo pubblicò il singolo “Living In A Ghost Town”, la loro prima nuova canzone da otto anni a questa parte.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.