Deep Purple: ascolta l'anteprima integrale del nuovo album 'Whoosh!'

A meno di una settimana dalla pubblicazione, la storia band britannica ha riassunto in una traccia da nove minuti le 13 canzoni inserite nel nuovo lavoro in studio
Deep Purple: ascolta l'anteprima integrale del nuovo album 'Whoosh!'
Credits: Ben Wolf

Volete farvi un'idea di come suoni il nuovo album dei Deep Purple, "Whoosh!", senza aspettare il prossimo venerdì 7 agosto, quando la ventunesima fatica in sala di ripresa della band capitanata da Ian Gillan sarà distribuita su tutte le piattaforma digitali? Eccovi accontentati: la veterana formazione britannica ha reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale una sintesi da nove minuti e mezzo del nuovo lavoro.

Caricamento video in corso Link

Il disco è stato prodotto da uno dei più fedeli collaboratori dei Deep Purple, il canadese Bob Ezrin, in passato già al lavoro con - tra gli altri - Kiss, Pink Floyd e Alice Cooper già ingaggiato da Gillan e soci per "Now What?!" del 2013 e "Infinite" del 2017.

"Lavorare a questo disco? Per la verità è stato bello", ha spiegato a Fox News lo stesso Gillan: "Mi sento come se fossimo tornati negli anni '70. C'è in giro questa energia, che per me è abbastanza affascinante. Quindi, alla domando su come ci si sente, rispondo che ci si sente bene, perché ci siamo divertiti molto a farlo. Abbiamo passato cinque o sei giorni in Germania, all'inizio dell'anno, poi siamo andati a Nashville per due settimane e mezzo, dove abbiamo scritto e arrangiato. E' stato un processo straordinariamente veloce. Ho affittato un cottage sulle rive del fiume Cumberland, con vista sul Grand Ole Opry [il tempio del country americano]. In questo modo potevo sentire la musica fluttuare dall'altra parte del fiume fino alle prime ore del mattino. Poi mi sedevo e per tutta la notte scrivevo in questa magica atmosfera. Come mi sento? Abbastanza bene. E' bello quando finisci un progetto e sei soddisfatto del risultato".

La band ha posticipato al 2021 le date italiane previste in origine per quest'anno: il concerto programmato per il 6 luglio 2020 al Bologna Sonic Park è stato rinviato al 5 luglio del prossimo anno, sempre nel capoluogo emiliano, mentre quella annunciata in prima battuta per il 19 ottobre del 2020 al Forum di Assago di Milano è stata spostata al 19 ottobre del 2021 sempre presso il palazzetto meneghino.

Dall'archivio di Rockol - Ian Paice e Roger Glover raccontano “inFinite”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.